Come un anno fa, Tiziano Nerobutto ha vinto la competizione dedicata alle storiche – il 2° Historic Valli Oltrepo’ -con la abituale Opel Ascona. Insieme a Cristian Stefani il driver valsugano ha sfruttato il know-how dell’anno scorso prevalendo con tempi e passaggi convincenti. A Nerobutto-Stefani, come per Scattolon-Magrini, è stato consegnato un meraviglioso orologio Mondia della serie Legend replicante le migliori livree delle auto da corsa.
Il secondo miglior tempo lo ha messo a segno il vincitore del 2° Raggruppamento, il locale Riccardo Canzian: con la Opel Kadett GT/E ha regalato spettacolo al pubblico presente.
A primeggiare nel 4° Raggruppamento è stato invece Ermanno Sordi, driver locale in gara su Porsche 911 in coppia con Francesco Zambelli.
Tutte le celebrazioni finali sono state festeggiate con il vino Terre d’Oltrepo’ della Cantina La Versa.
Le premiazioni hanno visto anche una massiccia partecipazione delle autorità locali, segno inequivocabile che il rally fa breccia in un territorio appassionato e voglioso di appartenere a quella fetta di turismo sportivo utile se non fondamentale per il tessuto locale.
La corsa è stata organizzata dalla CST Sport e supportata da AM Elettrica di Alberto Mandri, Smeic, CM Impianti, Immobiliare Cardanini, M I Engineering, Ghia Assicurazioni. In collaborazione con le amministrazioni comunali di Casteggio, Calvignano, Montalto Pavese, Oliva Gessi, Borgoratto Mormorolo, Fortunago, Rocca Susella e Borgo Priolo.